Seleziona una pagina

Il marchio ISY nasce nel 2012 da una volontà imprenditoriale che vanta un bagaglio di quasi mezzo secolo di esperienza tessile e mira allo sviluppo e alla realizzazione di una gamma di filati caratterizzati da una forte identità.

Acronimo di Italian Special Yarns, racchiude nella sua semplicità un complesso di esperienze e conoscenze proprie di un mondo in cui artigianalità e specializzazione si incontrano per dar vita ad un prodotto Made in Italy di qualità. Con questo marchio l’azienda ha deciso di sfruttare il proprio know-how per costruire una collezione di filati in cui le fibre più diverse si combinano armoniosamente, dando vita ad una variegata gamma di articoli.

ISY si rivolge a tutti coloro che vogliono guardare oltre la monotonia dei cromatismi classici, a coloro che amano percorrere strade nuove in grado di soddisfare la clientela più esigente ed in evoluzione, a chi non si ferma mai e lavora quotidianamente con passione per trasformare idee e sogni in realtà.

Collezione SS2019

Giocando fra tradizione, eleganza e sperimentazione, le materie prime sono state interpretate, lavorate e trasformate per dare vita a una gamma di filati in grado di adattarsi ad ogni situazione d’uso e stupire la clientela più attenta ed esigente.

La collezione SS2019 comprende una vasta gamma di articoli:

Le sete, patrimonio della nostra tradizione, vengono impiegate sia in purezza, come il Paganini per creare un aspetto trasparente, sia in mista con altri filati per impreziosirli.

Dall’unione di fili di seta e cotone makò nascono Bolero per un effetto leggero e Aloysia, una fettuccia tubolare per un effetto “fatto a mano”.

Le proposte della collezione estiva spaziano dagli effetti lucidi in torsioni organzino di Vivaldi agli effetti satinati in mischia con cotone come – Mimosa New Joy e Margherita. Presentiamo inoltre una variante comfort denominata – Magnolia – e una dall’aspetto rotondo ed elegante, il Bold.

Le viscose leggere sono proposte sia nella versione ferma di Mistral che in quella comfort di Ghibli. Gli effetti ossidati sono presentati in più titolazioni con un’ampia gamma cromatica come nelle palette colori di Debussy 36, e Verdi. A questo gruppo si aggiunge il filato Refolo, una novità dall’ampia coloritura ad effetto iridescente.

La gamma comprende anche i fili “naturali tecnici”: il leggerissimo corespun Spritz, l’elegante comfort del Lambrusco in viscosa opaca e pbt. Vi seguono poi gli effetti carta del Ghost, sia in tinta unita che stampati anche con l’aggiunta di glitter ed il nuovo aspetto penero del filato Witch.

Il lino viene impiegato in vari articoli: Biba e Sesamo per effetti lisci e puliti, Slash per un look stampato a tratti screziato ed infine il Chia delicatamente irisè su fondo fiammato.

Gli effetti olografici sono sviluppati in versione lucida nel tipo Sunrise oppure in mischia con cotone rigenerato; Sunset e Twilight completano la gamma.

Il cotone lo troviamo in più articoli, Mojito: makò comfort ed elegante, dalla mano delicata; Portobello, più sportivo ed arrogante; Beverly un effetto “fatto a mano” sia in versione irisè che lux, Piccadilly e Docks dal caratterizzante effetto brinato.

Collezione AW 2019-20

 Nella categoria degli “sciccosi” rientrano i nostri articoli con le miste più pregiate quali seta, alpaca baby pettinata e mohair super kid. Meribel, Baby, Bella e Beauty sono i filati dagli effetti garzati; Hair dal particolare aspetto pelliccia mentre Baby light, Bella light ed il soffiato Titti presentano contrasti lucido/opaco grazie all’aggiunta di lamé in tono su tono.

Mixer è una mousse con un aspetto sportivo ma pur sempre sofisticato.

Bubi una leggera catenella mélange in alpaca baby e merino extrafine.

Pansina il filo impercettibilmente elasticizzato composto da un mix di pregiate materie prime quali Super kid Mohair, Alpaca baby, Cotone Makò e Modal.

Uno dei motivi portanti della collezione è la ciniglia che ritroviamo in più famiglie: leggerissima come lo Yuki, mista intima di seta e cotone makò e come il Peposo in cotone pettinato e poliammide.

Dall’effetto satinato proponiamo Velvet e Velvettino entrambi morbidissimi al tatto. Infine il Crosby lucido e vaporoso.

La lana merino Extrafine è un’altra componente che riveste un ruolo fondamentale in questa collezione; le sue peculiarità sono caratterizzanti dei seguenti articoli: Manhattan ultraleggero dall’aspetto cardato da combinare con altri colori e fili, Tribeca realizzato in lana finissima con lamè in tono oppure a contrasto; Cortina un crepe in merino extrafine e viscosa in colori contrastanti, lucido/opaco.

Charme, un cordonetto a 4 capi, dall’aspetto sportivo ma di mano superba, proposto nei colori uniti, mélange e stampato a tratti disuguali.

Wig è la catenella comfort proposta in colori uniti, melange, jaspè e stampati.

Quark si distingue per l’effetto carta con un aspetto sportivo ma elegante.

Per una mano comfort proponiamo Incanto e Favola delicatamente elasticizzati.

Fra gli articoli più sofisticati e comfort, rientrano Agata unito o Chine’ ed il tinto filo PINA dalle caratteristiche tecniche delicate.

I filati di fantasia spaziano dagli effetti tweed metallizzati di November Rain e di Sharona agli effetti Shetland proposti nel filato Hero e nelle fiammature del filato Yoda.

Dal Megan, comfort garzato a Leila, dall’effetto screziato multicolore.

Infine proponiamo i tagliati più graffianti dagli effetti pelliccia come Jenny e Priscilla.

I “Four Seasons” nascono dall’esperienza nella lavorazione ventennale dei filati metalloplastici e raccolgono i nostri fili di intervento per effetti brillanti e metallizzati adatti a tutte le stagioni; la versatilità di questi articoli fa sì che possano essere impiegati da soli o in combinazione con gli altri filati della nostra collezione.

Cometa, Quasar, Lario, Bohème, Bohème Holo, MH Toreador, Berlioz, Glamour sono eleganti in versione metallizzata, irisè ed olografica e vengono proposti per tutte le finezze.

MX, Rockettino, Rocket, Rockettone, e Quarzo sono graffianti e splendenti lavorati in puro.

Le vergoline Zenzero, ST, Ziggy ed Alien possono donare ai capi effetti metallizzati sia uniti che chiné.

Bach, sottile e versatile e Bartok si rivelano più delicati in effetto mélange con viscosa.

Un delicato effetto irideo viene ottenuto dalla combinazione dei colori di Dragonfly, dai trasparenti lucidi Crystal e Pixel e dal Bit, trasparente in versione opaca Bit.

 

www.torcituradidomaso.it